La Rivista del Centro
N. 1 - primo semestre - Anno 2013
N. 2 - primo semestre - Anno 2014
N. 3 - secondo semestre - Anno 2014
N. 4 - primo semestre - Anno 2015
N. 5 - secondo semestre - Anno 2015
N. 6 - primo semestre - Anno 2016
N. 7 - secondo semestre - Anno 2016
N. 8 - primo semestre - Anno 2017
N. 9 - secondo semestre - Anno 2017
N. 10 - primo semestre - Anno 2018
N. 11 - secondo semestre - Anno 2018
N. 12 - primo semestre - Anno 2019
La Rivista del Centro
N. 1 - primo semestre - Anno 2013
N. 2 - primo semestre - Anno 2014
N. 3 - secondo semestre - Anno 2014
N. 4 - primo semestre - Anno 2015
N. 5 - secondo semestre - Anno 2015
N. 6 - primo semestre - Anno 2016
N. 7 - secondo semestre - Anno 2016
N. 8 - primo semestre - Anno 2017
N. 9 - secondo semestre - Anno 2017
N. 10 - primo semestre - Anno 2018
N. 11 - secondo semestre - Anno 2018
N. 12 - primo semestre - Anno 2019
Nascono anche i genitori
Dettaglio: CENTRO LOGOS

Un nuovo frutto della collaborazione fra Centro Logos e L'EM.

Nel numero di Giugno l'articolo "Nascono anche i genitori" avvia un breve ciclo di contributi che proporranno riflessioni [...]

Un nuovo frutto della collaborazione fra Centro Logos e L'EM.

Nel numero di Giugno l'articolo "Nascono anche i genitori" avvia un breve ciclo di contributi che proporranno riflessioni sulle diverse fasi del diventare ed essere genitori

Il momento della nascita del bambino viene analizzato come evento trasformazionale in cui prende concretezza la riorganizzazione dei singoli [...]

Certe volte si vorrebbe essere capiti, anziche doversi sempre spiegare
DSA in adolescenza
Dettaglio: Rivista n. 3
Il DSA, Disturbo Specifico dell’Apprendimento, si riscontra in soggetti con un quoziente intellettivo normale, che nonostante abbiano un buon contesto di vita e una buona istruzione, non riescono a [...]
Il DSA, Disturbo Specifico dell’Apprendimento, si riscontra in soggetti con un quoziente intellettivo normale, che nonostante abbiano un buon contesto di vita e una buona istruzione, non riescono a giungere a un soddisfacente livello dell’apprendimento di lettura, scrittura o calcolo. Presentano cioè difficoltà specifiche circoscritte a un’abilità precisa, senza che vi sia una causa [...]