CHI SONO:
sono Marta Lanfranco, una psicologa clinica, psicoterapeuta ad indirizzo Sistemico-Familiare, specializzata presso la Scuola di Terapia Familiare Mara Selvini Palazzoli di Torino.
Nel tempo ho affiancato a questa formazione approfondimenti in diverse tecniche di psicoterapia individuale a breve e lungo termine, tra cui quella di operatore E.M.D.R. (Eye Movement Desensitization and Reprocessing - I livello).
Per lavoro accompagno le persone che sentono di dover cambiare qualcosa per poter stare meglio, costruendo insieme un senso agli eventi e progettando un cambiamento possibile e sostenibile. La psicoterapia è il processo in cui una persona, una coppia, una famiglia o un gruppo di persone incontrano uno psicoterapeuta con l’obiettivo di risolvere i propri problemi relativi alla sfera del comportamento, delle emozioni, delle credenze o del proprio modo di pensare.
COSA FACCIO:
COME LO FACCIO:
mi occupo di Terapia della Famiglia, promuovendo l’auto-realizzazione, affrontando il disagio, favorendo il riconoscimento e la valorizzazione delle proprie risorse.
Mi piace l’idea di psicoterapia come un riappropriarsi del proprio centro, rimettendosi al centro.
Fare Terapia della Famiglia significa occuparsi di Relazione: è il mondo di significati in cui mi muovo, il paio di occhiali che indosso e che mi stanno più comodi; ciò non significa che io non incontri persone singole, piuttosto che -laddove concordato e ritenuto opportuno – accolgo più persone in una stanza. Integro alla formazione sistemica, competenze sul trattamento individuale di adulti.
Nella mia valigia degli attrezzi:
RICEVO A:
Via Chiampo, 35 10064 Pinerolo (TO)
Responsabili: