Raccontare, ascoltare, scegliere.

Dr.ssa Isabella De Marco


CHI SONO:
Sono una Psicologa iscritta all’Albo e specializzanda in Psicoterapia Sistemica e Relazionale. Mi piace continuare a studiare e ad aggiornarmi sulle diverse tecniche, “rubando” anche dagli altri orientamenti perché credo fortemente in un approccio interdisciplinare.

DI COSA MI OCCUPO:

  • Ansia
  • Attacchi di panico
  • Disturbi dell’umore
  • Insicurezza ed autostima
  • Problematiche dell’adolescenza (cambiamenti, dipendenza da social network, bullismo, etc.)
  • Problemi relazionali di coppia e familiari
  • Situazioni critiche della vita come lutti, malattie e divorzi
  • Stress da lavoro, mobbing, burnout

Il mio lavoro è rivolto ad adulti, coppie e famiglie.

COME LO FACCIO:
L’obiettivo è quello di aiutare la persona a raggiungere il suo stato di benessere.
Cerco di offrire uno spazio protetto in cui esprimere liberamente le emozioni negative che ognuno di noi può provare nella vita e che spesso sono difficili da verbalizzare.
La relazione terapeutica è molto importante perché il lavoro si costruisce insieme e c’è bisogno di fiducia per affrontare un viaggio a volte impegnativo.
Le esperienze che viviamo scrivono una storia: la nostra, ed è attraverso questa che leggiamo la realtà che ci circonda.
Quello che pensiamo, che proviamo e come ci comportiamo è influenzato dal contesto relazionale nel quale siamo cresciuti. Prima di tutto la famiglia, ma anche gli amici, la scuola, il lavoro, il partner.
Partiremo quindi dal comprendere come questi meccanismi possano influire sul presente, per arrivare a scrivere il continuo della nostra storia in modo più consapevole ed efficace.
Credo fortemente che la persona sia la protagonista del suo cambiamento e che la terapia possa essere il luogo adatto per scoprire il proprio potenziale e dare un significato nuovo a quello che si è vissuto.
Durante il lavoro, utilizzeremo metodi analogici come gli Oggetti fluttuanti di Philippe Caillé e Yveline Rey. Questi ci aiuteranno a metterci in contatto con il nostro mondo emotivo e i nostri significati più profondi.

RICEVO A:
Pinerolo, Centro Logos - Via Chiampo, 35
Vinovo - Piazza Marconi, 52

Contatti


Via Chiampo, 35 10064 Pinerolo (TO)

Responsabili:

Marcella Brun:

Miriam Sanmartino:

Iacopo Vaggelli: