Raccontare, ascoltare, scegliere.

Massaggio infantile


DI COSA SI TRATTA
L’Associazione Italiana di Massaggio Infantile (A.I.M.I.) promuove l’insegnamento di una sequenza di massaggi che il proprio genitore impara ad eseguire direttamente sul proprio bambino, fin dai primi mesi di vita.
Tale tipo di massaggio è finalizzato alla promozione del “tocco buono” e comporta numerosi benefici tra cui il rilassamento del bambino (contro i fastidi delle coliche, da dentizione ecc), sollievo, stimolazione tattile e di diversi sistemi e riserva un momento di profonda e unica interazione tra il bambino e chi lo massaggia.

COME SI ARTICOLA
Il corso di massaggio ha una durata di 5 incontri a cadenza settimanale in cui vengono accolti entrambi i genitori con i loro bambini. Se vi è la necessità anche i nonni possono partecipare.
Sotto la guida di un insegnante AIMI, i genitori svolgono direttamente il massaggio sui propri bimbi, rispettandone i tempi e le esigenze (le pause pappa, pianto e cambio pannolino sono previste!).
Le famiglie accolte ad un corso di massaggio sono al massimo 5, per favorire la conoscenza e lo scambio di idee tra neo-mamme senza rendere l’ambiente eccessivamente caotico; tuttavia è possibile anche svolgere il corso singolarmente.

Contatti


Via Chiampo, 35 10064 Pinerolo (TO)

Responsabili:

Marcella Brun:

Miriam Sanmartino:

Iacopo Vaggelli: